Cerca nel blog

sabato 6 maggio 2017

Orecchini campanella


Ho ricavato il modello di questi orecchini in questa pagina   
le istruzioni sono in inglese con un po' di fatica  sono risucita a tradurle anche se non sono riuscita a fare gli archetti al contrario, quindi vi posto sia le istruzioni originali che la mia traduzione, aprite il pdf che chairisce molte cose. Nelle istruzioni originali il lavoro è eseguito con due navette, io l'ho fatto con l'ago. Gli orecchini potrebbero essere imperziositi con delle perline cme hanno fatto qui . Ecco un video per imparare lo split ring (cerchio contrario )

Abbreviations:
Ch chain   arco
j join   inserimento  
+ join inserimento
LJ lock join, or shuttle join
R ring  anello
RW reverse work girare il lavoro
Sh shuttle
SR split ring anello contrario
SS switch shuttles
- picot picot piccolo
-- long picot   picot lungo
/ separates number of stitches


R 8-6-8. Do not RW, SS. Ch 15.  anello 8 -6-8 non girare il lavoro arco 15
RW. SR 3+3/4-4. girare il lavoro anello contrrio 3+3 spezzare anello 4-4 (vedi video)
*Ch 4. Using Sh 2, R 3+5-3. Ch 4. Using Sh 2, R 3+3-3--3-3-3. *arco 4 anello 3+5-3 arco 4 anello 3+3-3--3-3-3* ripetere ancora due volte (3 serie)
Repeat from * 2 more times.
Ch 4. Using Sh 2, R 3+5-3.   arco 4 anello 3+5-3
Ch 4. RW. SR 3+3/4+4. (Note: 2nd j is on 2nd half of SR, so be sure that the core thread still slides)
Ch 15. LJ to beginning. SR 8/8. Thread ends may be used for hanging as an ornament.  
arco 4 girare il lavoro  anello contrario 3+3/4+4  arco 15  split ring 8/8 . Se mettete il gancino non c'è bosogno dello split ring  ma fate 8--8

questa è una variazione con le perline  che vanno infilate nel filo prima di iniziare, io ho messo nell'ordine 5 gè e 1 cristallo di rocca , però 1 gè è troppo poco, meglio metterne 3 per anello quindi 15

 

Nessun commento:

Posta un commento