Cerca nel blog

lunedì 1 maggio 2017

costume Margherite


 

Questa è l'idea originale del reggiseno che ho trovato qui  
ma sia lo schema che le poche istruzioni non sono molto chiare. Io ho fatto così:
le margherite sono fatte
6 catanelle chiuse a cerchio
12 maglie basse
*1 maglia altissima 2 catenelle * ripetere 12 volte
continuare con il bianco
nell'arco di due catenelle lavorare * 2 maglie alte , nell'arco successivo 2 maglie alte 1 catenelle 2 maglie alte* ripetere 6 volte
per ogni coppa io ho usato 6 margherite, disposte 3/2 /1 e le ho cucite insieme facendo delle maglie basse inserendo l'uncinetto in una maglia della catenella di chiusra dl punto.E' importante provare il reggiseno per capire anche la distanza necessaria tra una coppa e l'altra.   Poi con il filo arancio ho fatto quello che nello schema è messo come abacamento  che sono sempre dei gruppi di maglie alte (altissime dove la margherita restringe. Solo nella parte sotto le coppe lavorate:con il filo bianco 3 giri di punti bassi  sotto le coppe. Un ulteriore giro : 1 bassa due catenelle saltare due maglie e 1 bassa ripetere fino al termine del sottocoppa. Nel giro successivo nell'arco che si è creato nel giro precedente *2 maglie altissime 2 cat 2 maglie altissime  due catenelle saltare un arco* e ripetere.
Dopo ho fatto con il bianco intorno a tutto il reggiseno il Barrado  e dopo un altro giro il bico.
per il laccio al torace ho usato le istruzioni dell'altro costume , mentre il laccio al collo la greca bicolore









Il risultato? eccolo

Nessun commento:

Posta un commento