Per fare questo bellissimo bracciale ho seguito queste istruzioni che però sono in inglese e in olandese e sono andata un po' ad occhio ma il risultato è piuttosto soddisfacente per essere il mio secondo lavoro a chiacchierino.
A questo punto mettete la perla nel primo anello (quello di inizio). Io ho avuto il problema che il buco della perla era troppo piccolo e non ci passava l'ago che ho usato e neppure l'ucinetto come nella foto( e in un ago più fino non entrava il mio cotone nella cruna) allora ho infilato l'ago fino con un filo sottile che ho usato per trascinare il picot dentro la perla. Potete usare un infila aghi oppure un filo di rame.
Dalla perla deve uscire una piccola cappiolina (7-8) su cui infilerete l'ago(9) tirate (10)e fate un nodo (11). ripartite con l'arco che da ora in poi sarà formato da 2 pd 1 picot due punti doppi da ripetere per 5 volte (5 picot) (foto 13)
Passate la perla nel secondo anello la collegate all'arco, d'ora in poi ripetete la sequenza anello arco perla fino a raggiungere la lunghezza desiderata, dopo l'ultimo arco ho fatto un anello 6 pd infilo il gancetto di chiusura 6 pd.
Poi ho inamidato il bracciale facendo una mistura 1 cucchiaio di vinavil e 3 di acqua (potete dimezzare le dosi) ho ammollato bene il bracciale aiutandomi con uno stecco da spiedini e l'ho quindi appoggiato nella carta assorbente (scottez, tovagliolo di carta) cercando di dargli una forma più definita e allargando gli archi. Le perle le ho pulite con un fazzolettino imbevute e fatto asciugare nella carta forno. Le perle le potete trovare qui www.scarabeads.com.
Gli orecchini ho infilato nell'ago la monachella e poi fatto il primo step del bracciale !
Nessun commento:
Posta un commento