Cerca nel blog

lunedì 10 aprile 2017

CESTINO PASQUALE



Tempo di Pasqua !! Volevo fare un cestino per portare le uova  a benedire, perchè ...le tradizioni sono sempre tradizioni. Il cestino è fatto al chiacchierino  seguendo lo schema che ho trovato qui 
comunque lo schema è questo.

poi l'ho inamidato con l'amido e messo ad asciugare in una ciotola tonda affinchè prendesse la forma. In rete trovate un sacco di consigli su come fare, io ho seguito questi . Il mio risultato non è stato il massimo, sia perchè  ho intasato l'acquaio, sia perchè non si è irrigidito molto. Quindi dopo l'amido, ho ripassato con il metodo vinavil annacquato. A questo punto non mi sembrava molto igenico metterci le uova sode, ho optato per queste uova colorate. Alcune sono di legno altre sono di plastica apribili ( comprata da Tiger, potrebbero essere anche delle idee carine per dei regalini).
Qui  un po' di idee per rivestire le "uova".
Scusate la qualità delle foto ma la mia fotografa ufficiale è in sciopero.

Nessun commento:

Posta un commento