Cerca nel blog

sabato 4 febbraio 2017

ORECCHINI IN CHIAVE DI VIOLINO


Dopo bracciale e orezzhini azzurro folkloristica non potevano mancare gli orecchini in chiave di violino. E questi li ho inventati io. Sono partita dalle basi dei percedenti orecchini azzurri facendo delle modifiche.
Sono partita con 12 nodi doppi chiusi a cerchio seguito da un arco fatto da : 4 nodi doppi 1 picot 2 nodidoppi 1 picot ripetuto  4 volte (in pratica dobbiamo avere 5 picot) 4 nodi doppi per finire
poi ho fatto il cerchio dove verrà messa la monachella: 6 nodi doppi (picot per la  monachella) 6 nodi doppi. chiudere il cerchio e con il filo dell'ago infilare la perla, poi sempre con l'ago ho chiuso il filo nel primo cerchio cion un piccolo punto e nodo di chiusura. Passare i due fili sotto  e tagliaire. Le perle sono agata verde acquistate su www.lepietredellemeraviglie.it cotone beige n.5

questi invece sono più piccoli ho usato cotone n.8 verde acqua e una perla di vetro

Nessun commento:

Posta un commento